Termini e Condizioni

Grazie per aver scelto di usare i nostri servizi!

I Termini e Condizioni (nel prosieguo anche “Condizioni”, “Termini e Condizioni”) qui contenuti disciplinano la relazione contrattuale tra il Cliente, il Visitatore, il Sito Menuadesso.com (https://www.menuadesso.com) e/o il Software Menuadesso forniti da UniSoft System di Gaspare Sciuto con sede legale in Via Vittorio Emanuele 110, Castelvetrano (TP) – P.IVA: 01958590810 (“UniSoft”, “noi”).
Si prega di leggere attentamente i presenti Termini e Condizioni prima di utilizzare il Sito e/o il Software.

1. Definizioni

“Abbonamento”Abbonamento al Software in Cloud Menuadesso riservato ai gestori di attività di ristorazione e catering.
“Contenuti”Insieme dei dati (testo, immagini, link) caricati dal gestore di attività di ristorazione e catering per la personalizzazione del menu digitale.
“Sito”Si intende il sito web di UniSoft di cui all’URL https://menuadesso.com.
“Software”Soluzione in Cloud realizzata da UniSoft che permette la realizzazione di menu digitali consultabili dai Clienti e dai clienti dei gestori di attività di ristorazione e catering.
“Cliente”Il soggetto giuridico maggiorenne che sottoscrive un Abbonamento al Software.
“Visitatore”La persona fisica che accede al sito internet https://menuadesso.com.

2. Accettazione dei Termini e Condizioni

L’accesso e l’utilizzo del Sito e/o del Software sono subordinati all’accettazione e all’adempimento dei presenti Termini e Condizioni.

Queste Condizioni si applicano a tutti i Visitatori, Clienti e a chiunque acceda o utilizzi il Sito o il Software. Accedendo o usando il Sito o il Software, pertanto, si acconsente ad essere vincolati ai Termini e Condizioni vigenti al momento dell’accesso o dell’uso del Sito o del Software. Se il Cliente o il Visitatore non desidera accettare i presenti Termini e Condizioni, è invitato a non utilizzare il Sito e/o il Software.

Questi Termini e Condizioni sono soggetti a modifiche senza preavviso e a discrezione di UniSoft. L’utilizzo del Sito e/o del Software dopo ogni cambiamento e modifica dei Termini e Condizioni comporta l’accettazione di tali modifiche. A tal fine, si invitano i Clienti e i Visitatori a consultare i Termini e Condizioni periodicamente.

3. Privacy e Comunicazioni

Il Cliente prende atto e accetta che UniSoft invii comunicazioni occasionali, relative all’account o al Sito o al Software, via e-mail o con altro strumento di comunicazione. Mantenere aggiornati i contatti è responsabilità del Cliente che sarà considerato informato all’indirizzo e-mail fornito.

Le comunicazioni possono essere inviate per finalità inerenti all’esecuzione del rapporto contrattuale eventualmente in essere, per finalità di marketing, promozionali o amministrative. Si prega di consultare la Privacy & Cookie Policy per maggiori informazioni.

Il Cliente e il Visitatore possono contattare UniSoft nei modi indicati sul Sito nella sezione Contatti.

4. Software in Cloud

La Soluzione in Cloud Menuadesso consente ai gestori di attività di ristorazione e catering la creazione di menu digitali. Il Software è di proprietà esclusiva di UniSoft, che ne concede licenza d’uso ai suoi Clienti attraverso la sottoscrizione dell’Abbonamento.

5. Uso Accettabile del Sito e del Software

Il Sito e il Software possono essere utilizzati solo in conformità con le leggi e i regolamenti vigenti e il loro utilizzo non deve violare alcun diritto di terzi. Il Software, in particolare, può essere utilizzato solo per uso commerciale per la creazione di menu digitali da parte dei gestori di attività di ristorazione e catering.

Il Cliente prende atto e acconsente a non utilizzare il Software e il Sito per scopi non conformi alle presenti Condizioni o che violino il diritto d’autore di UniSoft. È responsabilità del Cliente assicurare il rispetto dei Termini e Condizioni e non farne usi diversi senza il consenso scritto di UniSoft.

Il Cliente e il Visitatore si impegnano, altresì, a non:
•  Copiare, conservare, modificare, cambiare, realizzare opere derivate o alterare i contenuti forniti, pubblicati o incorporati da UniSoft nel Sito o nel Software;
•  Utilizzare robot, spider, sniffer, o qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatizzato per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione del Sito, del Software o dei contenuti;
•  Affittare, licenziare o sub-licenziare il Software;
•  Diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti (diritto alla privacy e alla pubblicità) di altri;
•  Diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;
•  Diffondere o pubblicare contenuti atti a screditare terzi.
•  Diffondere o pubblicare contenuti atti a legittimare richieste risarcitorie di terzi nei confronti di UniSoft o delle eventuali società controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner, collaboratori e dipendenti.

6. Abbonamento

Il Software è fornito e fatturato sulla base di un abbonamento, a seconda della formula prescelta dal Cliente.
Alla fine del periodo di Abbonamento, il Software cesserà automaticamente il suo funzionamento se il Cliente non effettuerà una nuova sottoscrizione secondo le Condizioni indicate sul Sito.
Il pagamento dell’Abbonamento sarà effettuato nella modalità prescelta dal Cliente.
Il Cliente fornirà a UniSoft le informazioni per la fatturazione e il pagamento verrà effettuato alle coordinate ed entro il termine indicati da UniSoft.

7. Modifiche al Prezzo dell’Abbonamento

UniSoft si riserva il diritto di modificare il prezzo degli Abbonamenti, in ogni momento e a propria discrezione. Qualsiasi modifica al prezzo dell’Abbonamento avrà effetto sui rinnovi e sulle nuove sottoscrizioni.

8. Rimborsi

UniSoft esclude la possibilità di effettuare rimborsi per la cancellazione anticipata di un Abbonamento, salvo i casi espressamente previsti dalla legge.

Vi invitiamo a contattarci per qualsiasi domanda su eventuali addebiti e/o fatturazioni. In caso di errato addebito, procederemo alla restituzione dell’importo non dovuto.

In caso di contestazione da parte del Cliente di un pagamento effettuato a mezzo di carta di credito che poi risultasse corretto, il Cliente sarà rimosso e il suo account cancellato. Qualsiasi somma dovuta dal Cliente e da questi non pagata sarà trasmessa per il recupero del credito.

9. Contenuti

Il nostro Software consente al Cliente di pubblicare, linkare, conservare, condividere e rendere disponibile alcune informazioni in formato testuale, grafico, video o altra forma (“Contenuti”). Il Cliente è il solo responsabile per il Contenuto reso disponibile sul Software, inclusa la sua legalità, affidabilità e pertinenza.

Pubblicando i Contenuti sul Software, il Cliente conferisce a UniSoft una licenza non esclusiva per l’utilizzo, la modifica, la divulgazione, la riproduzione e la distribuzione dei Contenuti sul Software e attraverso esso per finalità promozionali o di marketing. Il Cliente conserva tutti i diritti relativi ai Contenuti caricati sul Software o divulgati attraverso esso ed è il solo responsabile della loro tutela.

Il Cliente prende atto e garantisce che: (i) il Contenuto gli appartiene o ha il diritto di utilizzarlo e di concedere la licenza d’uso nei termini prospettati nelle presenti Condizioni, e (ii) la pubblicazione dei Contenuti sul Software o attraverso esso non viola i diritti di privacy, copyright, contrattuali o ogni altro diritto di terzi.

UniSoft si riserva il diritto, senza esserne obbligato, di rimuovere gli account e i contenuti contenenti il materiale che viene considerato dannoso, offensivo, minaccioso, diffamatorio, osceno o in ogni caso inappropriato. UniSoft procede alla rimozione del contenuto che viola la proprietà intellettuale di terzi o i presenti Termini e Condizioni. Gli account rimossi da UniSoft non saranno conservati sui propri server e non potranno essere ripristinati.

10. Account

Il Cliente deve fornire informazioni accurate, complete e aggiornate per la creazione del proprio account. La violazione di tale obbligo costituisce un inadempimento ai Termini e Condizioni che può comportare una risoluzione immediata del contratto e una cancellazione dell’account.

Il Cliente è responsabile per la custodia delle credenziali utilizzate e per ogni attività o azione eseguita sotto le suddette credenziali.

Il Cliente acconsente a non divulgare le proprie credenziali a terze parti. Il Cliente si impegna a informare immediatamente UniSoft se viene a conoscenza di una falla di sicurezza o di un utilizzo non autorizzato del proprio account.

11. Proprietà Intellettuale

Il Software e il suo contenuto originale (esclusi i Contenuti forniti dagli utenti), le sue caratteristiche e funzionalità sono e rimangono di esclusiva proprietà di UniSoft. Il Software è protetto dal diritto d’autore.

Ad eccezione di quanto espressamente autorizzato da UniSoft, il Cliente accetta di non vendere, licenziare, modificare, distribuire, copiare, riprodurre, trasmettere, diffondere pubblicamente, mostrare pubblicamente, pubblicare, adattare, editare o creare opere lesive del diritto d’autore di UniSoft.

Pertanto, la riproduzione, copia o redistribuzione per scopi commerciali di qualsiasi materiale o elemento progettuale del Software è vietato senza il previo consenso scritto di UniSoft. Per informazioni sulla richiesta di tali permessi si prega di inviare una mail al seguente indirizzo: info@menuadesso.com

12. Logo

UniSoft mostra il logo di Menuadesso all’interno del Software e del Sito in modo da identificare il brand. Non è possibile cancellare il logo o chiederne la rimozione se non nei limiti consentiti dall’applicazione stessa.

13. Link Ad Altri Siti Web

Il nostro Software può contenere alcuni link a siti di terze parti o servizi che non sono controllati da UniSoft.

UniSoft non ha il controllo e non si assume alcuna responsabilità per i contenuti, la Privacy Policy o le prassi di siti web o servizi di terze parti. Pertanto, il Cliente prende atto e acconsente che UniSoft non è responsabile, direttamente o indirettamente, di alcun danno o perdita, causata o asseritamente derivata, in dipendenza o in connessione con l’uso o l’affidamento sul contenuto, la merce o i servizi disponibili sul sito web o i servizi.

Si raccomanda di leggere le Condizioni e le Privacy Policy dei siti o servizi di terze parti che si visitano o utilizzano.

14. Risoluzione

UniSoft ha il diritto di chiudere l’account del Cliente, senza alcun obbligo di preavviso, in caso di inadempimento ai presenti Termini e Condizioni.
Al momento della risoluzione, il Cliente perderà ogni diritto di usare il Software e perderà tutti i dati connessi al proprio account.
Nel caso in cui il Cliente voglia chiudere il proprio account, può cessare l’utilizzo del Software, dandone comunicazione a UniSoft.

15. Limitazione di Responsabilità

In nessun caso UniSoft può essere considerata responsabile per alcun danno diretto, indiretto, speciale, conseguente, inclusi, senza alcuna limitazione, la perdita di profitti, la perdita di dati, l’uso, l’avviamento o altre perdite immateriali derivanti da (i) l’accesso o l’utilizzo o il mancato accesso o utilizzo del Software; (ii) qualsiasi condotta o contenuto di terze parti in relazione al Software; (iii) qualsiasi contenuto derivante dai Software; e (iv) l’accesso non autorizzato, l’uso o l’alterazione delle trasmissioni o dei contenuti. Quanto sopra indipendentemente che l’asserita responsabilità derivi da garanzia, inadempimento, dolo, colpa o qualsiasi altra forma di responsabilità.

Questa limitazione di responsabilità si applica nei casi di responsabilità contrattuale, extracontrattuale, oggettiva o altre forme di responsabilità. La responsabilità è in ogni caso esclusa nei limiti previsti dalla legge.

16. Manleva

Il Cliente si impegna a mantenere indenne UniSoft (nonché le eventuali società controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner, collaboratori e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte dei danni provocati ad altri Clienti o a terzi in violazione delle presenti Condizioni o di disposizioni di legge.

17. Disclaimer

L’utilizzo del Software è a rischio esclusivo del Cliente. Il Software è fornito “AS IS” e “AS AVAILABLE”.

UniSoft, eventuali società controllate o affiliate, rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner, collaboratori e dipendenti non garantiscono che a) il Software funzionerà in modo ininterrotto, sicuro o disponibile in ogni tempo e località; b) qualsiasi errore o difetto verrà corretto; c) il Software è libero da virus o altri componenti dannosi; o d) l’utilizzo del Software soddisferà le aspettative del Cliente.

18. Cessione del Contratto

UniSoft si riserva il diritto di trasferire, cedere, novare o subappaltare tutti o alcuni dei diritti e/o obblighi derivanti dai presenti Termini e Condizioni a condizione che non siano pregiudicati i diritti del Cliente previsti dal contratto.

Il Cliente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i diritti e/o obblighi elencati nelle presenti Condizioni senza previa autorizzazione scritta di UniSoft.

19. Nullità

Se una qualsiasi previsione di questi Termini e Condizioni venisse dichiarata nulla, annullabile e/o inefficace da un Giudice, le altre clausole contrattuali resteranno valide e il Cliente è tenuto a rispettarle. In tale evenienza, UniSoft provvederà a sostituire la clausola dichiarata nulla, annullabile e/o inefficace con una clausola che sia valida e vincolante con un effetto il più possibile simile a quella sostituita e che il Cliente si impegna ad accettare.

I Termini e Condizioni costituiscono l’intero accordo relativo all’utilizzo del Sito e del Software, e sostituiscono ogni precedente accordo.

20. Modifiche

UniSoft si riserva il diritto, a propria discrezione, di modificare o sostituire i Termini e Condizioni in ogni momento. Le modifiche saranno efficaci decorsi 30 giorni dalla pubblicazione sul sito.
Continuando ad utilizzare il nostro Software dopo l’entrata in vigore delle modifiche, il Cliente accetta di essere vincolato dai Termini e Condizioni revisionati. Se il Cliente non fosse d’accordo con i nuovi Termini e Condizioni può cessare l’utilizzo del Software.

Per qualsiasi informazione sui Termini e Condizioni o la Privacy & Cookie Policy si prega di inviare una mail al seguente indirizzo: info@menuadesso.com

21. Lingua Italiana

Nel caso in cui i Termini e Condizioni venissero tradotti in altre lingue, la versione italiana prevarrà sulle altre traduzioni che devono intendersi come ausilio alla comprensione del contenuto del contratto che resterà in italiano.

22. Legge Applicabile e Foro Competente

Questi Termini e Condizioni sono governati dalla legge italiana.
Qualsiasi controversia nata in relazione all’applicazione, interpretazione, esecuzione dei presenti Termini e Condizioni è sottomessa alla giurisdizione esclusiva del Tribunale di Trapani.
Il mancato esercizio di un diritto contenuto nei presenti Termini e Condizioni non è considerato una rinuncia al diritto.